A TEATRO CON ALBERO AZZURRO
IL GRANDE DODO' CONTRO IL TERRIBILE UOMO DEL BUIO
di Mauro Carli, Renata Molinari, Magdalena Barile
regia di Roberto Marafante
scenografie Elena Barattero
costumi Massimo Marafante
luci Stefano Valentini
Dopo 15 anni di grandi successi sulle reti Rai, apprezzato da piccoli e adulti e considerato da molte associazioni di genitori tra i migliori programmi per l’infanzia, per la prima volta “L’Albero Azzurro”, storica trasmissione dedicata ai bambini dai quattro ai nove anni, esordisce a teatro.
“A teatro con l’Albero Azzurro” esce dal piccolo schermo per rendere davvero reale un mondo fantastico finora conosciuto solo in tv, instaurando un contatto diretto con il giovane pubblico: a teatro i bambini, gli insegnanti e i loro genitori potranno assistere a uno spettacolo in cui si mescolano drammaturgia di alto livello, gioco, meraviglia e coinvolgimento.
Protagonisti sono gli storici amici Dodò, il simpatico uccello caro ad ogni bambino che abita nel mitico albero azzurro, e Barbara, l’amica e quasi mamma di Dodò, che sempre lo accompagna nelle sue avventure. Li affiancano nuovi amici, ma anche qualche nemico...
Lo spettacolo racconta un’avventura mozzafiato che vede Barbara e Dodò alle prese con l’Uomo del Buio, deciso a portare via le ali a tutti i volatili che incontra sulla sua strada. Quando avrà raccolto un milione di ali, l’Uomo del Buio potrà finalmente mettere in atto il suo segreto, mostruoso piano…
volare sulla Luna e spegnerla!!!
Grazie all’intervento dei bambini, Barbara e Dodò sconfiggeranno il terribile personaggio e riporteranno per sempre la luce sulla luna e la serenità nelle notti di tutti i piccini.
|